loader image

Linguaggio C

COD: 3-3-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1 Categoria:

Descrizione

Descrizione Corso

Il Linguaggio di programmazione “C”, ancora oggi riferimento per lo sviluppo software di sistema su gran parte delle piattaforme HW moderne, è conosciuto principalmente per la sua efficienza. Inoltre, grazie alla standardizzazione della semantica, della sintassi e dello sviluppo, garantisce la portabilità dei programmi scritti in “C” su qualsiasi piattaforma. L’utilizzo del linguaggio ha a lungo dominato diversi settori (telecomunicazioni, controllo processi industriali e software real-time su tutti), caratterizzati da forte enfasi sull’efficienza. Oggi, il predominio del “C” in questi contesti è in parte diminuito, a seguito dell’avvento di competitor significativi (primo fra tutti il C++); tuttavia, il tempo in cui il “C” si potrà considerare obsoleto appare ancora molto lontano.

Requisiti

Conoscenza del Linguaggio C base.

Durata e partecipanti

24 ore

Obiettivi

Saper scrivere un programma che utilizzi gli argomenti descritti nei contenuti.

Certificato/attestato

Attestato di frequenza

Didattica

Metodologia

La formazione sarà erogata con lezioni frontali in aula o in FAD in modalità sincrona. La fase teorica sarà costantemente accompagnata da esercitazioni, casi pratici di studio e simulazioni.

Dotazioni

Dispense in formato digitale.

Valutazione

Prova pratica

Esame

Programma del Corso

  • Operatori bitwise ed il loro utilizzo.
  • Heap (free store, memoria libera), allocazione dinamica della memoria (funzioni malloc(), calloc(), realloc(), free()).
  • Costruzione liste a singolo e doppio concatenamento.
  • Puntatori a funzioni; array di puntatori a funzioni.

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul corso di “Linguaggio C” compila il form di contatto sottostante, oppure contattaci al numero 06/5041786.

    Call Now ButtonCHIAMA ORA