loader image

Informatica – Software archivi elettronici

COD: 3-3-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1 Categoria:

Descrizione

Descrizione Corso

Informatica – Software archivi elettronici

Destinatari e requisiti

Non sono previsti requisiti specifici.

Durata e partecipanti

40 ore
n. minimo allievi: 10
n. massimo allievi: 20

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare le conoscenze e le abilità pratiche per l’utilizzo dei principali programmi di archivio elettronico per la gestione di basi dati.

Certificato/attestato

Attestato di frequenza

Didattica

Metodologia

La formazione sarà erogata con lezioni frontali in aula o in FAD in modalità sincrona. La fase teorica sarà costantemente accompagnata da esercitazioni, casi pratici di studio e simulazioni.

Dotazioni

Dispense in formato digitale.

Valutazione

Prova pratica

Esame

Programma del Corso

Il modulo si articola nei seguenti contenuti:

  • Introduzione ai software di gestione di database
  • operazioni di base:
    • creazione di DB
    • creazione tabelle e caratteristiche
    • importazione-esportazione dati
    • creazione di maschere
    • query
    • reportistica dati

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul corso di “Informatica – Software archivi elettronici” compila il form di contatto sottostante, oppure contattaci al numero 06/5041786.

    Il corso partirà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti in funzione della tipologia del percorso formativo.



    Call Now ButtonCHIAMA ORA