loader image

Lingua Francese – Livello intermedio B1

COD: 3-3-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1 Categoria:

Descrizione

Descrizione Corso

Lingua Francese – Livello intermedio B1

Requisiti

Non sono previsti requisiti specifici.

Durata e partecipanti

40 ore
n. minimo allievi: 10
n. massimo allievi: 20

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di far acquisire la capacità di:

  • comprendere i punti principali di un input linguistico orale chiaro e in forma ”standard” riguardante questioni semplici e comuni nell’ambito del lavoro, della scuola o dell’università, del tempo libero, ecc
  • produrre un testo orale breve e semplice su argomenti familiari e di interesse personale
  • descrivere esperienze e avvenimenti e dare motivazioni e spiegazioni per le proprie opinioni o intenzioni.

Certificato/attestato

Attestato di frequenza

Didattica

Metodologia

La formazione sarà erogata con lezioni frontali in aula o in FAD in modalità sincrona. La fase teorica sarà costantemente accompagnata da esercitazioni, casi pratici di studio e simulazioni.

Dotazioni

Dispense in formato digitale.

Valutazione

Prova pratica

Esame

Programma del Corso

  • GRAMMATICA: Pronomi relativi semplici. Avverbi di quantità e posizione degli avverbi con i tempi composti. Le preposizioni semplici de e à e articolate. Le principali preposizioni ed espressioni di luogo e tempo. Comparativi e superlativi relativi. Tempi verbali dell’indicativo, il condizionale, il congiuntivo presente, l’imperativo, il futuro. Verbi ausiliari e in ER, IR, RE, OIR. Principali verbi riflessivi. Principali verbi impersonali. Principali verbi irregolari. Accordo del participio passato. Gallicismi. Verbi di movimento + infinito. Verbi di opinione + indicativo oppure infinito. Uso del congiuntivo con i verbi impersonali e di volontà e/o desiderio. Ipotesi della realtà.
  • VOCABOLARIO: Salutations. Pays et nationalités. Etudes, professions et lieux de travail ou d1études. Immeuble et appartement. Anniversaires et fêtes. Argent et modalités de paiement. Magasins et achats. Temps et météo. Loisirs. Famille et personnes (physique et appréciations personnelles gentil, gai). Vêtements, accessoires, artisanat et objets d’art. Moyens de transport, en ville et sur la route. Actions de la journée. Hôtel et restaurants. Repas et produits alimentaires les plus courants.
  • CONVERSAZIONE: raccontare e rapportare; dare il proprio parere; lamentarsi e rimproverare; spiegare e giustificare; chiedere il permesso; vietare; dialogare; sviluppo delle competenze di lettura, ascolto e comprensione con l’ausilio di supporti audiovisivi e multimediali.

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul corso di Lingua Francese – Livello intermedio B1 compila il form di contatto sottostante, oppure contattaci al numero 06/5041786.



    Call Now ButtonCHIAMA ORA