loader image

Akt grazie alla sua esperienza maturata negli anni offre formazione su linguaggio di programmazione java. Alla fine di ogni corso i partecipanti possono essere immessi sul mercato della consulenza come programmatori java junior ed iniziare la sua carriera da programmatore. I partecipanti al corso effettueranno dei test selettivi prima di iniziare il corso e dei test durante il corso per capire se i partecipanti al corso di programmatore java hanno acquisito tutte le conoscenze sugli argomenti trattati durante il corso stesso.

Essere programmatore java oggi

Il programmatore anche in questa fase di stallo per l’Italia dovuto dal covid-19 e comunque una delle figure più richieste sul mercato, di conseguenza tutti i partecipanti al corso hanno ottime possibilità di lavorare una volta finito il corso. Come già detto negli articoli precedenti il lavoro da programmatore java come quello da programmatore di qualsiasi altro linguaggio è il mestiere che più si sposa con il concetto di smart working.

Negli articoli precedenti abbiamo spiegato in poche parole cos’è lo smart working e perché oggi è cosi richiesto. Bisogna dire che lo smart working per il programmatore continuerà anche dopo questa situazione di emergenza a differenza di molti altri mestieri in cui la presenza sul posto di lavoro è quasi indispensabile. Per questo motivo il lavoro da programmatore java e molto ambito sia dai giovani che non ed è molto ricercato dalle aziende.

La carriera di un programmatore java

La carriera da programmatore java parte sempre con lo sviluppo di piccole porzioni di codice all’interno di sistemi complessi, con il passare degli anni e con l’esperienza acquisita il programmatore java può arrivare a disegnare e decidere l’architettura di sistemi java complessi richiesti da clienti o richiesti dal mercato. Lo step successivo è quello di diventare PM (Project Manager), cioè quella persona che si occupa di quantificare costi, tempi e tutto ciò che riguarda l’aspetto burocratico e documentale di un progetto. L’obbiettivo del PM è quello di far rispettare costi e tempi prefissati cosi che non ci siano perdite ne per l’azienda fornitrice ne per i clienti finali.

Questi sono alcuni dei motivo per cui se sei appassionato di programmazione o comunque pensi che possa essere un mestiere alla tua portata devi assolutamente iscriverti al nostro corso, partecipare alle selezioni e intraprendere la carriera da programmatore java.

CHIAMA ORA