Descrizione
Descrizione Corso
Le molteplici attività lavorative, i ritmi a volte incessanti, le scadenze e altri fattori possono portare a situazioni di stress. Il corso fornisce gli elementi per riconoscere quando si sta andando oltre il limite della propria resistenza, per interpretare le reazioni fisiologiche dello stress, e per prevenire e gestire al meglio lo stress.
Destinatari e requisiti
Non sono previsti requisiti specifici.
Durata e partecipanti
4 ore
n. minimo allievi: 5
n. massimo allievi: 15
📞📧 Contattaci per richiedere una soluzione personalizzata: questo modulo è combinabile con altri corsi dell’area SOFT SKILL – TRASVERSALE.
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di far comprendere la problematica dello stress, come riconoscerlo e i suoi impatti. Per poi trasmettere delle strategie per prevenirlo e gestirlo in modo da tornare ad uno stato di benessere psicofisico.
Certificato/attestato
Attestato di frequenza
Didattica
Metodologia
La formazione sarà erogata con lezioni frontali in aula o in FAD in modalità sincrona. La fase teorica sarà costantemente accompagnata da esempi pratici.
Dotazioni
Dispense in formato digitale.
Valutazione
–
Esame
–
Programma del Corso
- Tipologie di stress e conseguenze
- I segnali dello stress e come prevenirlo
- Tecniche per gestire lo stress
Per informazioni
Per maggiori informazioni sul corso di “Gestione dello stress” compila il form di contatto sottostante, oppure contattaci al numero 06/5041786.