Il corso GAMEPLAY & INTERACTION PROGRAMMER, completamente gratuito, finanziato dalla Regione Lazio con FSE con D. D. n. G14284, intende favorire l’occupazione di persone inoccupate e disoccupate, attraverso la formazione di una figura professionale specializzata nella realizzazione di applicazioni video ludiche e nello sviluppo di software interattivi d’intrattenimento.
Il corso di programmatore videogiochi proposto intende fornire l’opportunità, ai giovani e più in generale ai disoccupati e inoccupati di lunga durata, con particolare attenzione alle donne, di una formazione complessa, che interessi non solo l’acquisizione di competenze tecniche specialistiche, ma che accompagni i partecipanti lungo il processo di crescita formativa, con strumenti di riflessione personale che permettano una maggiore consapevolezza del proprio progetto di sviluppo professionale.
Il GAMEPLAY & INTERACTION PROGRAMMER è un professionista capace di programmare videogames e strutturare un prodotto video ludico interattivo con i vari elementi che lo compongono.
Obiettivo della formazione sarà quindi quello di formare i partecipanti sugli attuali processi di sviluppo di prodotti video ludici interattivi. Saranno fornite solide basi di programmazione, funzionali ad un adeguato inserimento professionale nel settore e competenze utili a strutturare un percorso di sviluppo professionale a conoscere se stessi e la modalità di funzionamento all’interno di un gruppo di lavoro, quale è quello, ad esempio, del team di produzione all’interno del quale si troveranno ad operare.