loader image

Tecniche di gestione dello stress

COD: 3-3-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1 Categoria:

Descrizione

Descrizione Corso

Il corso mira a rendere il team di lavoro capace di interpretare le reazioni personali e fisiologiche dello stress e saperle gestire in situazioni di emergenza e in dinamiche di gruppo.

Requisiti

Non sono previsti requisiti specifici.

Durata e partecipanti

16 ore
n. minimo allievi: 6
n. massimo allievi: 18

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti adatti nella gestione dello stress. Il corso è articolato in due moduli ognuno dei quali presenta i concetti principali e gli approcci diversi all’argomento illustrando la complessità dei fattori in gioco e fornendo gli elementi metodologici che guidano il partecipante all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze.

Certificato/attestato

Attestato di frequenza

Didattica

Metodologia

La formazione sarà erogata con lezioni frontali in aula o in FAD in modalità sincrona. La fase teorica sarà costantemente accompagnata da esercitazioni, casi pratici di studio e simulazioni.

Dotazioni

Dispense in formato digitale.

Valutazione

Prova pratica

Esame

Programma del Corso

Il corso si articola in due moduli:

  • Modulo 1: Cause dello stress. Nel modulo affronteremo la problematica dello stress e le sue cause: riconoscere lo stato di stress , risalire alle cause.
  • Modulo 2: Gestione dello stress. Di conseguenza, nel seguente modulo si affronteranno le tecniche di gestione dello stress, con un focus sull’importanza di tornare ad uno stato di benessere psicofisico e le tecniche di gestione.

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul corso di “Tecniche di gestione dello stress” compila il form di contatto sottostante, oppure contattaci al numero 06/5041786.

    Call Now ButtonCHIAMA ORA