Descrizione
Descrizione Corso
Il corso mira a rendere il team di lavoro capace di interpretare le reazioni personali e fisiologiche dello stress e saperle gestire in situazioni di emergenza e in dinamiche di gruppo.
Destinatari e requisiti
Non sono previsti requisiti specifici.
Durata e partecipanti
16 ore
n. minimo allievi: 6
n. massimo allievi: 18
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti adatti nella gestione dello stress. Il corso è articolato in due moduli ognuno dei quali presenta i concetti principali e gli approcci diversi all’argomento illustrando la complessità dei fattori in gioco e fornendo gli elementi metodologici che guidano il partecipante all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze.
Certificato/attestato
Attestato di frequenza
Didattica
Metodologia
La formazione sarà erogata con lezioni frontali in aula o in FAD in modalità sincrona. La fase teorica sarà costantemente accompagnata da esercitazioni, casi pratici di studio e simulazioni.
Dotazioni
Dispense in formato digitale.
Valutazione
Prova pratica
Esame
–
Programma del Corso
- Modulo 1: Cause dello stress. Nel modulo affronteremo la problematica dello stress e le sue cause: riconoscere lo stato di stress , risalire alle cause.
- Modulo 2: Gestione dello stress. Di conseguenza, nel seguente modulo si affronteranno le tecniche di gestione dello stress, con un focus sull’importanza di tornare ad uno stato di benessere psicofisico e le tecniche di gestione.
Per informazioni
Per maggiori informazioni sul corso di “Tecniche di gestione dello stress” compila il form di contatto sottostante, oppure contattaci al numero 06/5041786.