loader image

Team working & Team building

COD: 3-3-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1 Categoria:

Descrizione

Descrizione Corso

Il corso mira a creare sinergia tra un gruppo di lavoro (team work) e processi decisionali (team building) attraverso le attività e la costruzione di team di successo capaci di lavorare collaborando nel raggiungimento degli obiettivi.

Requisiti

Non sono previsti requisiti specifici.

Durata e partecipanti

16 ore
n. minimo allievi: 6
n. massimo allievi: 16

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze relative all’importanza del team working e del team building. Il corso è articolato in cinque moduli ognuno dei quali presenta i concetti principali e gli approcci diversi all’argomento illustrando la complessità dei fattori in gioco e fornendo gli elementi metodologici che guidano il partecipante all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze.

Certificato/attestato

Attestato di frequenza

Didattica

Metodologia

La formazione sarà erogata con lezioni frontali in aula o in FAD in modalità sincrona. La fase teorica sarà costantemente accompagnata da esercitazioni, casi pratici di studio e simulazioni.

Dotazioni

Dispense in formato digitale.

Valutazione

Prova pratica

Esame

Programma del Corso

Il corso si articola in cinque micro moduli:

  • Modulo 1: Principi di team working. Questo modulo tratterà l’importanza del team working: questo sistema di lavoro, permette di avere un equilibrio nel lavoro, ossia ciascuno si impegna a portare a termine una mansione nei tempi prestabiliti.
  • Modulo 2: Logica della condivisione. Un termine fondamentale del team working è la logica della condivisione, ossia la specializzazione personale di ciascun componente. La parte focale è l’affiatamento che si instaura nel gruppo. Ogni progetto e contesto lavorativo ha la sua struttura generale, ma ci sono delle “regole generali” che si possono tenere a mente per capire l’importanza del lavoro in team
  • Modulo 3: Principi del team building. Il suddetto modulo tratterà i punti fondamentali del team building in azienda. Letteralmente significa “costruzione della squadra”. Con Team Building si intende infatti l’insieme di attività e procedimenti che servono a far interagire un gruppo di persone allo scopo di migliorarne la capacità di lavorare in squadra.
  • Modulo 4: Il raggiungimento degli obiettivi. Questo modulo propone di creare dinamiche positive che permettano il raggiungimento degli obiettivi aziendali, senza perdere di vista il benessere di tutti i membri del team di lavoro.
  • Modulo 5: Differenza tra team working e team building. Il modulo finale tratterà la sottile differenza tra team working e team building. Nello specifico ’esigenza di unire i propri sforzi e le proprie competenze, in maniera costruttiva, in vista di un obiettivo comune una necessità alla base di ogni azienda o attività che richieda la cooperazione per affrontare, in modo compatto e vincente le sfide lavorative, al giorno d’oggi realtà sempre più competitive.

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul corso di “Team working & Team building” compila il form di contatto sottostante, oppure contattaci al numero 06/5041786.

    Call Now ButtonCHIAMA ORA