loader image

Produttività senza stress e gestione del tempo

COD: 3-3-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1 Categoria:

Descrizione

Descrizione Corso

Imparare a gestire meglio il proprio tempo ed essere produttivi senza stressarsi è una delle più grandi sfide dei nostri giorni fatti di continue richieste, interruzioni, emergenze. Il corso fornisce strumenti pratici ed efficaci basati sui più recenti studi scientifici per aumentare la propria efficienza lavorativa e personale.

Requisiti

Non sono previsti requisiti specifici.

Durata e partecipanti

16 ore
n. minimo allievi: 6
n. massimo allievi: 23

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire un metodo per diventare più produttivi senza stress e gestire la concentrazione attraverso delle tecniche pratiche ed efficaci attuabili sin da subito.
Il corso è articolato in due moduli ognuno dei quali presenta i concetti principali e fornisce gli elementi metodologici che guidano il partecipante all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze.

Certificato/attestato

Attestato di frequenza

Didattica

Metodologia

La formazione sarà erogata con lezioni frontali in aula o in FAD in modalità sincrona. La fase teorica sarà costantemente accompagnata da esercitazioni, casi pratici di studio e simulazioni.

Dotazioni

Dispense in formato digitale.

Valutazione

Prova pratica

Esame

Programma del Corso

Il corso si articola in due moduli:

  • Modulo 1: Organizzazione senza stress: verrà presentato un metodo per gestire al meglio e senza stress le tante cose da fare attraverso l’uso di strumenti pratici per non sovraffollare la mente, tenere il controllo, delegare, definire obiettivi e priorità. Il partecipante sarà coinvolto con questionari, esercizi pratici e guida all’utilizzo di alcuni tool.
  • Modulo 2: Gestione della concentrazione: verranno presentate le migliori tecniche basate sui più recenti studi neuroscientifici per essere più concentrati e lavorare meno e meglio. Il partecipante Imparerà a gestire le distrazioni, il multitasking e lavorare a blocchi.

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul corso di “Produttività senza stress e gestione del tempo” compila il form di contatto sottostante, oppure contattaci al numero 06/5041786.

    Call Now ButtonCHIAMA ORA