Descrizione
Descrizione Corso
Il corso intende porre le basi per l’organizzazione e la gestione delle risorse umane orientato a migliorare le prestazioni e sviluppare il capitale umano.
Destinatari e requisiti
Non sono previsti requisiti specifici.
Durata e partecipanti
16 ore
n. minimo allievi: 6
n. massimo allievi: 21
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di fornire i principi base della valutazione delle prestazioni. Il corso è articolato in tre moduli ognuno dei quali presenta i concetti principali e gli approcci diversi all’argomento illustrando la complessità dei fattori in gioco e fornendo gli elementi metodologici che guidano il partecipante all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze.
Certificato/attestato
Attestato di frequenza
Didattica
Metodologia
La formazione sarà erogata con lezioni frontali in aula o in FAD in modalità sincrona. La fase teorica sarà costantemente accompagnata da esercitazioni, casi pratici di studio e simulazioni.
Dotazioni
Dispense in formato digitale.
Valutazione
Prova pratica
Esame
–
Programma del Corso
- Modulo 1: L’importanza della valutazione delle prestazioni
- Modulo 2: Valutazioni delle prestazioni, la chiave del successo. In questo modulo si affronteranno gli step fondamentali per una corretta valutazione delle prestazioni, somministrazione questionari, monitoraggio, trasparenza e confronto con il team working.
- Modulo 3: I metodi della valutazione delle prestazioni. In questo modulo vedremo i vari metodi: la valutazione a 360 gradi e l’importanza dei feedback ; il test psicometrico: somministrazione dei questionari, test attitudinali , cognitivi e di abilità.
Per informazioni
Per maggiori informazioni sul corso di “La Valutazione Delle Prestazioni” compila il form di contatto sottostante, oppure contattaci al numero 06/5041786.