loader image

La Valutazione Delle Prestazioni

COD: 3-3-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1 Categoria:

Descrizione

Descrizione Corso

Il corso intende porre le basi per l’organizzazione e la gestione delle risorse umane orientato a migliorare le prestazioni e sviluppare il capitale umano.

Requisiti

Non sono previsti requisiti specifici.

Durata e partecipanti

16 ore
n. minimo allievi: 6
n. massimo allievi: 21

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire i principi base della valutazione delle prestazioni. Il corso è articolato in tre moduli ognuno dei quali presenta i concetti principali e gli approcci diversi all’argomento illustrando la complessità dei fattori in gioco e fornendo gli elementi metodologici che guidano il partecipante all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze.

Certificato/attestato

Attestato di frequenza

Didattica

Metodologia

La formazione sarà erogata con lezioni frontali in aula o in FAD in modalità sincrona. La fase teorica sarà costantemente accompagnata da esercitazioni, casi pratici di studio e simulazioni.

Dotazioni

Dispense in formato digitale.

Valutazione

Prova pratica

Esame

Programma del Corso

Il corso si articola in tre moduli:

  • Modulo 1: L’importanza della valutazione delle prestazioni
  • Modulo 2: Valutazioni delle prestazioni, la chiave del successo. In questo modulo si affronteranno gli step fondamentali per una corretta valutazione delle prestazioni, somministrazione questionari, monitoraggio, trasparenza e confronto con il team working.
  • Modulo 3: I metodi della valutazione delle prestazioni. In questo modulo vedremo i vari metodi: la valutazione a 360 gradi e l’importanza dei feedback ; il test psicometrico: somministrazione dei questionari, test attitudinali , cognitivi e di abilità.

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul corso di “La Valutazione Delle Prestazioni” compila il form di contatto sottostante, oppure contattaci al numero 06/5041786.

    Call Now ButtonCHIAMA ORA