Il Nostro Modello

AKT ha sviluppato e migliorato negli anni un modello di selezione, formazione e inserimento lavorativo di giovani e talentuose risorse, attentamente selezionate e adeguatamente formate.

L’intero processo, che si sviluppa su un arco temporale massimo di 6 mesi, si compone di una serie di step in grado di permettere un’attenta valutazione delle migliori risorse e un’adeguata progressione delle competenze specialistiche acquisite: al termine della scelta dei candidati, infatti, l’iter prevede un percorso formativo altamente specialistico, completamente gratuito e selettivo. In ragione della maturazione delle competenze acquisite si procederà con colloqui tecnici e conoscitivi presso cliente, per l’inserimento lavorativo su progetti di sviluppo.

Il numero di risorse inserite, i rapporti consolidati con diversi partner e gli ottimi risultati raggiunti ci convincono della bontà del nostro modello, che è sempre in continuo miglioramento.

Invio del CV

La prima fase del processo consiste nella raccolta dei curricula: le candidature vengono raccolte attraverso il nostro sito.

Selezione mirata a valutare le potenzialità

La seconda fase del processo di selezione prevede la convocazione dei candidati in linea con i requisiti della posizione. I test e i colloqui sono volti ad approfondire maggiormente la predisposizione al settore e i caratteri motivazionali.

Percorso formativo di specializzazione

Le risorse individuate in fase di selezione accedono ad un percorso formativo specialistico, gratuito e selettivo, erogato dai responsabili dell’area Formazione dell’azienda.

Workshop

Al termine del percorso formativo, viene proposto un workshop applicativo per consolidare le competenze acquisite e maturare un’esperienza pratica che possa simulare il futuro impegno lavorativo.

Inserimento Lavorativo

Superato il colloquio tecnico finale presso cliente, la risorsa viene inserita nell’organico aziendale. Durante il percorso lavorativo verrà supportata nell’attività svolta e coinvolta in percorsi formativi di aggiornamento.